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Sviluppo gestionali CRM in cloud

sviluppo gestionali crm in cloud

CRM, il software gestionale per eccellenza

Il software CRM (Customer Relationship Management) è un elemento fondamentale nella digitalizzazione di un’azienda in quanto consente di gestire le relazioni con i clienti in modo più efficiente, migliorare le attività di vendita e di marketing e automatizzare i processi aziendali.

CRM in cloud

Un software CRM in cloud è un sistema di gestione delle relazioni con i clienti basato su cloud, in cui le informazioni sui clienti e le attività di vendita sono archiviate e accessibili tramite una connessione internet.
Questo tipo di software è ospitato su server remoti anziché installato localmente sui computer dell’azienda, offrendo una maggiore flessibilità e accessibilità ai dati in tempo reale. Inoltre, grazie alle funzionalità cloud, i dati possono essere facilmente condivisi tra i dipartimenti dell’azienda e con i clienti stessi, migliorando l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.

In Techne siamo specializzati nello sviluppo di CRM in cloud, per aiutare la tua azienda a gestire i dati in modo più efficiente e a ridurre le attività manuali ripetitive. Grazie alla sua capacità di automatizzare molti processi aziendali, il software CRM aiuta a ridurre il carico di lavoro manuale e a migliorare l’efficienza aziendale recuperando risorse preziose da impiegare in modo più proficuo.

Con il CRM l’azienda può infatti organizzare in modo organico le infomazioni su clienti, contatti, attività di vendita e di supporto, interazioni con i referenti e obiettivi di marketing.
Tali informazioni possono essere utilizzate per personalizzare la comunicazione con il cliente e migliorarne la soddisfazione riuscendo a cogliere eventuali necessità legate a prodotti o servizi.
Con il CRM viene quindi monitorato l’intero processo di vendita, dalla generazione di lead alla chiusura del contratto fino al supporto post-vendita, tracciando le interazioni con i clienti, le opportunità e i contratti, fornendo agli utenti un’immagine completa delle attività.

Personalizzazione e sviluppo del CRM

I progetti che sviluppiamo sono personalizzati perchè ogni azienda ha una propria specificità e necessita di dati e workflow altrettanto specifici.
In Techne riteniamo infatti che una delle caratteristiche fondamentali di un software CRM in cloud sia proprio la capacità di personalizzazione.

La personalizzazione di un software CRM si riferisce alla capacità di adattare l’applicativo ad un contesto particolare.

Il nostro lavoro di personalizzazione del CRM in cloud consiste infatti nella configurazione e nello sviluppo di datastore e processi pensati per soddisfare le esigenze del dominio applicativo dell’azienda.

La personalizzazione di un software CRM può includere:

  • la creazione di campi personalizzati per registrare informazioni specifiche sui clienti,
    la modifica dei flussi di lavoro predefiniti del software per adattarli alle esigenze dell’azienda,
  • la definizione di regole di validazione e di layout,
  • lo sviluppo di funzioni personalizzate per estendere la logica applicativa,
  • l’integrazione del software con altre applicazioni aziendali mediante API ben documentate.

Ad esempio, un’azienda che vende prodotti software potrebbe desiderare di personalizzare il software CRM per includere informazioni sui prodotti che i clienti hanno acquistato, la data di scadenza della licenza software e la frequenza di utilizzo del prodotto.

Allo stesso modo, un’azienda che effettua forniture potrebbe specializzare l’anagrafica dei prodotti ed integrare il CRM con il software ERP e il magazzino, così da gestire al meglio le opportunità di vendita e migliorarela tempestività nelle relazioni con i clienti.

Il CRM in cloud nel processo di digitalizzazione

In Techne sviluppiamo esclusivamente in cloud con l’obiettivo di supportare l’azienda nella sua transizione al digitale:

 

Con uno strumento software così ben progettato, l’azienda può pianificare al meglio le proprie attività di vendita, identificare le opportunità e prendere decisioni più informate.

Per saperne di più su come sviluppare il tuo gestionale CRM in cloud per migliorare i processi aziendali e ridurre il carico di lavoro manuale, ti invitiamo a contattarci e a richiedere subito una prima valutazione gratuita con uno dei nostri consulenti.

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