Per spiegare l’importanza degli strumenti di partecipazione per la Smart City, occorre ripercorrere l’evoluzione che questo concetto ha avuto negli ultimi decenni, e che Techne ha seguito nel corso di progetti per la Pubblica Amministrazione.
La Smart City
Il termine Smart City, che negli ultimi decenni ha identificato la città tecnologica, viene sempre più spesso associato alla città socialmente inclusiva affermando di fatto l’idea che il coinvolgimento diretto dei cittadini mediante processi partecipativi sia un elemento essenziale per migliorare la qualità dei servizi.
In relazione a questo, Techne ha realizzato Cittadiniamo, fra i migliori strumenti di partecipazione per la smart city, ovvero un servizio digitale che consente all’Amministrazione comunale di accogliere le segnalazioni dei cittadini e di organizzarle in modo semplice sulla mappa cittadina.
Infatti, con Cittadiniamo la gestione delle problematiche legate alla città diventa più snella e tempestiva, favorendo la partecipazione attiva della cittadinanza mediante strumenti alla portata di tutti. E’ sufficiente che il cittadino si identifichi con i propri dati personali per poter inviare segnalazioni geolocalizzate ed allegare immagini.
Come acquistare
Cittadiniamo è presente sul MePA, come servizio cloud ha tempi di attivazione molto rapidi ed è immediatamente utilizzabile da PC e da Smartphone.
Guarda il video! Sono spiegate nel dettaglio le modalità di utilizzo del servizio.
Partecipa anche tu
Se come cittadino vuoi segnalare al tuo Comune l’importanza degli strumenti di partecipazione, e in particolare di Cittadiniamo, compila il form sottostante!
Indica chiaramente il nome del tuo Comune, e Techne provvederà ad inoltrare la richiesta.
Lo stesso form può essere utilizzato se sei anche un membro della pubblica amministrazione.
Se vuoi sapere di più su Cittadiniamo come strumento di partecipazione, lascia qui sotto i tuoi riferimenti. Sarai contattato, senza impegno, da un nostro consulente che sarà lieto di fornire tutte le informazioni sia tecniche che commerciali.