Menu

Tante e interessanti le novità del nuovo Autodesk Civil 3D rilasciate lo scorso aprile.

Ecco una breve lista delle più importanti migliorie:

1) Aggiornamenti all'efficienza di progettazione.

E’ possibile creare un raccordo altimetrico circolare o parabolico fisso specificando un punto più elevato o più basso.

2) Aggiornamenti all'efficienza di produzione.

E’ possibile  aprire e salvare più file cartografici e di modello contemporaneamente e compararli per evidenziare in modo grafico le differenze e quindi salvarle in una terza carta.

Inoltre, utilizzando Autodesk Batch Save Utility, si possono aprire e salvare nella versione più recente tutte le carte (Dwg) e i modelli di carte (Dwt) in un colpo solo; si possono aggiungere operazioni di controllo e pulizia (Elimina: Purge e Verifica:Audit), ed eseguire script personalizzati come parte dell'operazione batch.

3) Nuove definizione dei profili.

Nella finestra di dialogo “Vista Entità profilo” e “Parametri layout profilo” quando si utilizza la vista basata sull'entità in “Strumenti di layout profilo” è stata inserita la nuova proprietà “Lunghezza curva totale” in modo che si possa mostrare la lunghezza raccordo altimetrico totale.

4) Miglioramenti sull'opzione “ApplyAOR in Subassembly Composer”:

Adesso si può leggere l’inclinazione o la sopraelevazione calcolata lungo il tracciato, permettendo così di creare modellatori (“Corridor”) molto più precisi.

 5) Collaborazione e aggiornamenti dello scambio di dati

E’ possibile creare un modellatore di Autodesk Civil 3D da una strada a componenti di Autodesk InfraWorks. Si può adesso utilizzare un nuovo comando di esportazione in un'applicazione di AutoCAD abilitata all'elaborazione degli oggetti per esportare una Carta di Autodesk Civil 3D ed esplodere tutti gli oggetti.

Ecco il link per la guida completa in italiano alle nuove funzioni del nuovo Civil 3D:

https://help.autodesk.com/view/CIV3D/2019/ITA/index.html?guid=GUID-A2D82D86-C85C-42C0-BA42-B62948A58FDA

 

Per avere maggiori informazioni invia una email a techneteam!
Sarai ricontattato da un nostro operatore.