Invio della segnalazione – Cittadiniamo | nuovo canale di comunicazione digitale fra cittadini e Comune

invio messaggi a cittadiniamo

L’invio della segnalazione generalmente viene effettuato dal sito web del Comune, mediante l’apposita funzionalità di Cittadiniamo, integrata nel sito istituzionale. Si richiede che il cittadino lasci le proprie generalità, in modo da poter essere ricontattato o dal mailing automatico di Cittadiniamo, o direttamente dagli uffici comunali.

Nuova segnalazioneIl cittadino può eventualmente allegare delle immagini, per meglio documentare quanto ha osservato.
La funzionalità di invio è disponibile sia per l’utilizzo da PC che per utilizzo su smartphone, in quanto si adatta perfettamente alle dimensioni del dispositivo impiegato.

Cittadiniamo è anche mobile app. Come ulteriore opzione, è possibile realizzare l’app Cittadiniamo specifica per i servizi comunali, a disposizione dei cittadini che possono effettuarne il download gratuitamente da Google Play e da Apple Store.
cittadiniamo mobile
L’app presenta l’ulteriore vantaggio della praticità d’uso, ed è un’opportunità per l’Amministrazione comunale per la divulgazione di ulteriori contenuti per la promozione culturale e turistica del territorio e per implementare ulteriori servizi digitali.

Immagine di intestazione da Freepik

Comments are closed.