Menu
		string(1) "9"
	

Opencatasto è arrivato alla release 1.2: dopo Toscana, Umbria e Lombardia sono da oggi disponibili anche i dati della Regione Basilicata.

basilicata 1 home

Il progetto opensource Opencatasto si pone come obiettivo il riuso dei dati catastali geografici open di tutte le regioni italiane, fornendo gratuitamente strumenti di ricerca e consultazione immediati, utilizzabili sia su web (www.opencatasto.it) che da mobile app.

Maggiori informazioni sul progetto Opencatasto.

Per quanto riguarda la Basilicata, è bene sottolineare che la mappa del catasto è visibile a partire dal livello di zoom 17, corrispondente all'incirca alla scala 1:2000

 basilicata 3 open street map

 

Le informazioni relative a Foglio, Particelle e Fabbricati sono contenute in un unico layer WMS, interrogabile. Per visualizzare le informazioni cliccare sugli elementi della mappa.

basilicata 5 info

 

Il sistema di riferimento utilizzato per la visualizzazione dei dati è il sistema di coordinate geografiche WGS84. Le coordinate restituite dalla posizione del mouse sono pertanto le coordinate geografiche longitudine (x) e latitudine (y).

La ricerca per Comune, Foglio e Particella è stata implementata utilizzando l'ottimo servizio WFS messo a disposizione dal Centro Cartografico Dipartimentale regionale, al quale va il nostro ringraziamento. In particolare ringraziamo R. Colangelo per la fattiva collaborazione.

 basilicata 2 ricerca

 

Anche per la Basilicata sono disponibili le basi cartografiche Open Street Map e Bing Satellite

 basilicata 4 satellite

 

Per visualizzare queste importanti novità potete collegarvi a www.opencatasto.it oppure scaricare le app!


opencatasto webapp

image05

logo apple store


 

Opencatasto è distribuito con Licenza  Licenza Creative Commons  Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Per i singoli dataset restano valide le licenze originali che sono riportate nella raccolta di Opendata di appartenenza.

Per rimanere aggiornato seguici sul nostro blog!